Dentisti Onesti
DentistiOnesti.it
Il portale dei dentisti - l'elenco completo dei dentisti in tutta Italia, con dettagli, recensioni e dati di contatto.
Elenco dentisti | Registrazione dentisti | Scrivi una recensione | Consigli, Cure e Prevenzione | Contatti | |
Entra usando il tuo account di:

 

Crea un nuovo account
Usa l’account DentistiOnesti.it

 

Login

Ho dimenticato la password

Crea un nuovo account

Dentista Paziente

Condizioni d'uso del sito

CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di uso contengono una descrizione dettagliata del funzionamento di questo sito, di proprietà di Preda Lucian (di seguito indicato con il nome del sito "DentistiOnesti.it") e regolano le relazioni tra DentistiOnesti.it e l’utente del sito web.

Le informazioni presentate in www.DentistiOnesti.it completano, non sostituiscono, il rapporto tra un paziente e/o utente generico di questo sito e il suo medico.

1 – CHI PUO’ UTILIZZARE QUESTO SITO
Qualsiasi individuo indipendentemente dalla nazionalità o dal paese di residenza può essere utente di questo sito web, a condizione che abbia espressamente accettato le presenti condizioni generali di uso.
Si considera che l’utente, per il fatto di utilizzare questo sito, abbia espressamente compreso e accettato le presenti condizioni generali di uso in tutti i suoi elementi.
Qualsiasi utente che abbia pienamente accettato queste condizioni generali di uso può accedere alle informazioni presenti su questo sito web.

2 – SCOPO DEL SITO
Lo scopo di questo sito web è la creazione e gestione di più directories che includano medici, farmaci, ospedali, cliniche e case di cura private, farmacie e associazioni (di seguito chiamati "utenti sanitari"). Agli utenti di questo sito (di seguito chiamati "utenti generici") è consentito l’accesso alle informazioni in merito a questi medici, farmaci, ospedali, cliniche e case di cura private, farmacie e associazioni, come fotografie, mappe, curriculum vitae o qualsiasi altra informazione circa gli stessi che il sistema permetta di inserire.
Un ulteriore applicazione del sito è quella di voler creare, all’ambito salute/sanità, un modello partecipativo.

3 – REGISTRAZIONE AL SITO
La registrazione al sito è gratuita sia per utenti sanitari (medici) che per utenti generici.

4 – ORIGINE E QUALITA DEI DATI PRESENTI
Le informazioni fornite possono provenire da 3 fonti:

  • direttamente da utenti sanitari;
  • da fonti publiche come ad esempio liste e documenti pubblicati da varie società;
  • da segnalazioni di utenti generici.

Sia che si tratti di utente sanitario che di utente generico l’immissione di informazioni è consentita esclusivamente a seguito o contestualmente alla registrazione sul sito, questo al fine di poter sempre identificare con certezza la fonte delle suddette.
Le informazioni fornite e confermate dagli utenti sanitari dipendono esclusivamente dagli stessi.
DentistiOnesti.it si impegna ad effettuare, nel limite delle sue possibilità, un controllo di veridicità delle informazioni fornite da utenti sanitari e generici prima della pubblicazione online.
Non saranno accettate e pubblicate informazioni che vengano accertate come errate, parzialmente errate o incomplete nei requisiti minimi essenziali che sono:

  • Cognome, Professione, Città per le segnalazioni da utenti generici;
  • Nome, Cognome, Professione, Città, Telefono, numero iscrizione all’Ordine e Ordine per le segnalazioni degli utenti sanitari.

DentistiOnesti.it si impegna inoltre ad effettuare periodiche verifiche sulla correttezza dei dati forniti sia stimolando una revisione da parte degli utenti sanitari registrati, sia attraverso altre forme di controllo partecipativo (responsabili di area, ecc).
In nessun caso è compito di DentistiOnesti.it l’effettiva conformità in nessuna parte agli obblighi che derivino dall’uso di questo sito.

5 – PASSWORD PER L’ACCESSO A FUNZIONI AVANZATE DEL SITO
Per accedere all’uso di alcune parti di questo sito può essere necessario avere una password. L’utente generico e/o l’utente sanitario è pienamente responsabile per la riservatezza e l’adeguata custodia della password che sono fornite a tal fine, impedendo l’accesso a terzi non autorizzati espressamente da DentistiOnesti.it.
L’utente generico e/o l’utente sanitario accetta di essere pienamente responsabile per le conseguenze economiche e di altra natura derivanti da tutti gli usi di questo sito che avvengano attraverso l’uso di password, così come per l’uso di password dell’utente generico e/o utente sanitario da parte di terzi.

6 – DATI FORNITI DALL’UTENTE SANITARIO O GENERICO
Nel momento in cui l’utente generico e/o l’utente sanitario usa i servizi offerti attraverso questo sito web, verranno chiesti alcuni dati all’utente stesso al fine di rendere possibile tale servizio e al fine di rendere disponibile all’utente stesso il servizio.
L’utente generico e/o utente sanitario si impegna a fornire dati veritieri, completi e precisi, e si impegna a notificare a DentistiOnesti.it qualunque cambiamento occorso negli stessi nel più breve tempo possibile, al fine di evitare i problemi che possono derivare dal fatto che DentistiOnesti.it disponga di dati incorretti o non aggiornati.

7 – DATABASE DEGLI UTENTI DEL SITO
L’utente generico o utente sanitario di questo sito web accetta espressamente che i dati raccolti da questo sito, e altri che vengano ottenuti posteriormente, vengano immagazzinati da DentistiOnesti.it in una raccolta di dati di carattere personale, database di proprietà di DentistiOnesti.it
Questi dati saranno utilizzati da DentistiOnesti.it per fornire informazioni (comprese azioni di promozione e commercializzazione, anche di terze parti) e servizi all’utente in questione, uso per cui l’utente stesso dà il suo espresso consenso.
DentistiOnesti.it non trasferirà mai dati a terzi, al fine di eseguire azioni di marketing volte a promuovere i loro prodotti o servizi.
In conformità con l’art. 7 del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 Codice in materia di protezione dei dati personali, è previsto che i diritti di accesso, modifica e cancellazione dei dati raccolti nel file personale di un utente possono essere esercitati dall’utente stesso contattando DentistiOnesti.it via il indirizzo di posta elettronica: privacy @DentistiOnesti.it

8 – OFFERTA DEL SITO WEB
DentistiOnesti.it offre agli utenti la possibilità di utilizzare questo sito ‘così come è’. Anche se DentistiOnesti.it fa ogni sforzo per garantire un funzionamento affidabile e il fatto che le informazioni contenute in questo sito siano corrette in ogni momento, è possibile che a volte ci siano errori o imprecisioni, o ci sia un eventuale problema di natura tecnica che impedisce o ostacola il funzionamento del sito, per cui DentistiOnesti.it non garantisce implicitamente o esplicitamente il funzionamento del sito web o le informazioni, contenuti o software inclusi in esso.
In particolare DentistiOnesti.it non è responsabile per la mancanza di accuratezza, completezza, aggiornamento e/o esattezza dei dati o informazioni su questo sito web, in quanto forniti a DentistiOnesti.it dagli utenti sanitari e/o utenti generici.
Tutti gli utenti di questo sito si impegnano a evitare a DentistiOnesti.it qualsiasi reclamo derivante da problemi incontrati per cause di cui al presente paragrafo.

9 – PROPRIETA’ DEI CONTENUTI DEL SITO
Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà di DentistiOnesti.it o degli utenti sanitari e sono protetti dalla legislazione nazionale e dalle norme internazionali in materia di proprietà industriale e intellettuale.
Tale protezione si estende alla sua composizione, elaborazione, progettazione, configurazione, software, testo, grafici, loghi, icone, immagini, file, video, audio, ecc.
L’utente generico del sito web si impegna a rispettare tali diritti e, quindi, a non copiare, riprodurre, modificare, distribuire, trasmettere, pubblicare, visualizzare o rappresentare nessuno di tali contenuti, né a effettuare qualsiasi altra attività che possa violare i diritti di proprietà di DentistiOnesti.it o degli altri utenti sanitari.

10 – MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI USO
DentistiOnesti.it si riserva il diritto di modificare queste condizioni generali di uso in qualsiasi momento, rispettando i diritti acquisiti dagli utenti. Qualsiasi cambiamento sarà notificato agli utenti il più presto possibile. Si ritiene notifica all’utente del cambiamento l’inserzione di nuovo testo in queste condizioni generali di uso. L’uso del sito web in seguito alla modifica delle condizioni generali implica la loro accettazione da parte dell’utente.

11 – DIRITTO APPLICABILE E GIURISDIZIONALE
Queste condizioni generali di uso sono disciplinate dal diritto italiano, e tanto DentistiOnesti.it, quanto tutti gli utenti del sito si sottomettono alla giurisdizione del Tribunale della città di Milano (Italia) per qualsiasi problema che potrebbe sorgere in merito all’interpretazione, esecuzione o violazione di queste condizioni generali di uso e ai suoi effetti.
In nessun caso DentistiOnesti.it potrà essere ritenuto responsabile per danni morali, perdita di profitti e/o di qualsiasi altra conseguenza diretta o indiretta sofferta dall’utente generico o dall’utente sanitario.
DentistiOnesti.it non è responsabile delle azioni svolte direttamente dagli utenti generici o dagli utenti sanitari tramite il sito web.

12 – FONTI DI FINANZIAMENTO
Le fonti di finanziamento di DentistiOnesti.it provengono dalla pubblicità che appare sulle sue pagine o da altre attività pubblicitarie correlate al sito stesso (DEM, AFFILIAZIONI, SPONSORIZZAZIONI, DONAZIONI, ecc).
Le fonti di finanziamento che potrebbero creare conflitti di interesse (come gli sponsor) saranno sempre chiaramente dichiarate e identificate nel sito.

13 – PUBBLICITA’
Al fine di trasmettere una informazione sempre chiara e trasparente, la pubblicità presente sul sito, che sia banner, link o articolo, sarà sempre differenziata dal contenuto attraverso una fascia di colore differente da quello della pagina in questione contenente la scritta ‘Pubblicità’.
Nel caso alle pubblicità presenti sul sito fossero associati articoli promozionali di prodotti, servizi o altro, pubblicati sul sito DentistiOnesti.it, verrà anche riportata l’indicazione "Articolo pubblicitario a cura di" seguito dall’azienda/soggetto committente.
In nessun caso verrà accettata la pubblicità di prodotti/servizi ingannevoli.
Non verrà accettata nemmeno pubblicità che presentino contenuti offensivi, volgari, pornografici o contro la religione o il comune pudore.
Non verrà altresì accettata pubblicità che reclamizzi servizi di gioco d’azzardo, armi, pornografia o servizi per adulti.

14 – WEB 2.0 / COLLABORATIVO
Per quanto concerne la parte 2.0 / collaborativa del sito vale quanto segue:

  • Utenti e moderatori si impegnano ad agire con rispetto ed onestà, cercando di pubblicare contenuti che contengano informazioni corrette e veritiere.
  • Ogni utente registrato può gratuitamente lasciare commenti sul sito
  • Agli utenti è richiesto di fornire riferimenti (ad esempio: links) che giustifichino le loro affermazioni su medicina e salute, quando queste non siano riferite ad un’esperienza personale.
  • I commenti degli utenti sono soggetti ad una moderazione manuale e devono essere visionati da un moderatore prima di ottenere l’autorizzazione alla pubblicazione.
  • I commenti degli utenti generici che si riferiscono a un utente sanitario, potrebbero essere presentati al utente sanitoario prima di essere publicati. DentistiOnesti.it si impegna di provare a contattare il titolare del servizio sanitario o il utente sanitario associato a esso, nell periodo subito dopo la ricezione del commento.
  • I commenti pubblicati indicano chiaramente l’autore, la tipologia di utente (utente generico, utente sanitario) e la data di ricezione.
  • Qualsiasi utente può richiedere la rimozione o modifica di un commento ritenuto non adeguato tramite un tasto azione prossimo all’area del commento stesso.
  • Ogni abuso dei commenti per fini diversi da quello del sito può essere punito con sanzioni che vanno da un semplice avvertimento, alla sospensione dell’utente sino al banning ed alla cancellazione di tutti commenti dell’utente dal sito.
  • Non è consentito pubblicare commenti o materiale di tipo pubblicitario. Tali comportamenti saranno considerati abusi e sanzionati come tali.
Disclaimer: Le informazioni fornite sono da considerarsi accurate e corrette ma non vi è alcuna garanzia implicita. Vedi Condizioni e Privacy
Preda Lucian - Via Paterno', 4, 20143 Milano(MI) Italy - C.F. n.PRDLCN79S05Z129Z - P.IVA IT07521740964 - R.E.A. n.1964381 MI